28 MAGGIO 2020

LA LEADERSHIP
VINCENTE
DEI NON EROI.

Gli ultimi mesi hanno cambiato il mondo e ci hanno insegnato molte cose. Abbiamo soprattutto capito che esiste un esercito di uomini e donne di cui non conosciamo i volti che con spirito di sacrificio e abnegazione si sono prodigati perché tutti potessimo superare questo momento difficile.

Persone che indossando una mascherina hanno fatto ciò che definiscono “solo il mio dovere”.

Sono i Non Eroi che appartengono al mondo di tutti i giorni: personale sanitario, personale e operatori carcerari, lavoratori dei supermercati, trasportatori, corrieri. Spesso dimenticati, in questa emergenza ci hanno rivelato i loro straordinari superpoteri umani e morali.

DATA

Giovedì, 28 maggio 2020

ORARIO

Ore 16.00
Durata massima 90 minuti

PARTECIPANTI

Tutti coloro che effettueranno una qualsiasi donazione per la raccolta fondi a favore della Casa di reclusione di Rebibbia.

PARLEREMO DI:
Una nuova cultura della leadership

Il webinar, promosso dalla sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria, ha l’obiettivo di diffondere una nuova cultura della leadership, fatta non solo di competenze ma anche di coraggio e senso del dovere, tratti che in ogni contesto lavorativo caratterizzano chi si contraddistingue.

In collegamento il Comandante Gennaro Arma racconterà la propria esperienza a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera rimasta ferma per quasi un mese nel porto di Yokohama con il virus a bordo, i suoi 2700 passeggeri, e 1100 uomini di equipaggio. Più di 50 nazionalità e culture diverse in poche centinaia di metri.
Al Comandante è stata riconosciuta l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica dal Presidente Mattarella “per il suo comportamento esemplare”.

L’evento sarà introdotto e moderato da Roberto Santori, Presidente della Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria.

Gennaro Arma

Comandante Nave da crociera Diamond Princess

Originario della penisola sorrentina, Gennaro Arma è il Comandante della nave da crociera Diamond Princess dal 2018. Classe 1975, il Comandante Arma ha iniziato la sua carriera in mare all’età di 18 anni dopo avere conseguito il diploma all’Istituto nautico.
In Princess Cruises dal 1998, Gennaro Arma ha costruito la sua carriera dal basso fino a raggiungere il grado di Comandante nel 2015.
Gennaro Arma e la moglie Mariana hanno un figlio di 10 anni, Diego. 

Raccolta Fondi

Challenge Network e Unindustria hanno attivato una raccolta fondi tramite GoFundMe per aiutare la Casa di reclusione di Rebibbia di via Bartolo Longo a Roma.

Per ringraziare del tuo supporto, Challenge Network ti offre la possibilità di partecipare gratuitamente il 28 maggio 2020 al webinar “La leadership vincente dei Non Eroi”.

COME FARE:

Vai su goFundMe e fai una donazione dell’importo che preferisci

Invia una mail a info@challengenetwork.it

Allega la ricevuta di pagamento della tua offerta (ti verrà inviata automaticamente da GoFUndMe)

Challenge Network ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie per accedere al webinar

in collaborazione con

Per ulteriori informazioni info@challengenetwork.it