New Agile Revolution

MasterClass in lingua italiana

27 e 29 ottobre 2020 | ore 15.00-17.00

Un percorso rivolto a chi guarda alla tecnologia come ad uno strumento di lavoro Agile e di realizzazione esistenziale.
Cosa hanno in comune Google, Amazon, Spotify? Quale modello organizzativo e quali pratiche agili condividono?
Riflessioni e risposte ad alcuni degli interrogativi che oggi il business contemporaneo, e non solo, ci impone.

Technological R-Evolution.
La Human Renaissance al centro dell’evoluzione digitale, 27 ottobre 2020

Andrea Pezzi

Un webinar per capire insieme il valore reale dell’innovazione tecnologica, non solo strumento per agevolare attività e lavoro, ma soprattutto occasione per approfondire il senso stesso dell’esistenza umana.

“Capire cosa è l’uomo e cosa lo rende diverso dal robot. Il robot è un programma già scritto. L’uomo è un progetto”.

Nel lavoro di tutti i giorni c’è la possibilità di accesso alla propria realizzazione esistenziale. Individuare e dirigere lo sviluppo personale e delle proprie persone, immaginando nuovi modelli organizzativi e ruoli capaci di generare evoluzione e realizzazione per sé e per il prossimo, è indispensabile anche per affrontare il cambiamento con consapevolezza.

AGENDA
Benvenuto del formatore Giorgia Pizzuti
15:10 – 16:10 «Technological R-Evolution. La Human Renaissance al centro dell’evoluzione digitale»
Speech ispirazionale di Andrea Pezzi
16:10 – 16:40 Q&A
Conclusioni

 

Andrea Pezzi

Imprenditore 

Nato a Ravenna il 21 novembre 1973, Andrea Pezzi è un innovatore.

Dai 23 ai 34 anni ha contribuito a cambiare il linguaggio della televisione italiana come autore e conduttore di riferimento di MTV. Collaborando anche con Mediaset e Rai è diventato simbolo di una intera generazione di giovani e di creativi.

Negli ultimi dieci anni, grazie a Myntelligence, ha spinto il mercato verso un processo di trasformazione digitale dei modelli di marketing aiutando le grandi aziende a trovare logiche di comunicazione alternative a quanto offerto dalle grandi multinazionali americane. Con le sue aziende dà lavoro direttamente e indirettamente a oltre 500 giovani.

Oggi è Presidente di Io Sono, una associazione il cui motto è “gli altri per incontrare me stesso” e che opera per dare ai giovani il contatto con la grande cultura umanista su cui l’Italia e l’Europa hanno fondato l’origine della propria civiltà. L’idea cardine della Associazione è che solo dalla realizzazione integrale del singolo individuo può prendere forma una società migliore.

Laureato in Psicologia a indirizzo filosofico presso l’Università Statale di San Pietroburgo, è autore di 4 libri tra cui “Fuori Programma” (Ed. Bompiani) e “Io Sono” (Ed. La Nave di Teseo).

AGILE MINDSET & REMOTE WORKING
Riflessioni e pratiche Agili per la gestione dei meeting da remoto, 29 ottobre 2020
Giorgia Pizzuti

L’Agile è una filosofia, un modo di pensare che nasce sul finire degli anni ’90 dalla presa di coscienza della definitiva trasformazione del mondo da sistema complicato ma prevedibile, a mondo complesso composto da sistemi aperti caratterizzati da prevedibilità transitoria.

Oggi Agile è innanzitutto un mindset, un paradigma organizzativo che pone al centro le persone in tutta la loro complessità e ricchezza. Al cuore di questo modo di guardare all’essere umano ed alle organizzazioni vi è l’autonomia condivisa, il rispetto, la fiducia, il cosiddetto “safe to fail”, la risposta adattiva al cambiamento piuttosto che il perseguire piani e budget.
 
L’attuale diffusione del remote working, con le sue difficoltà e sfide soprattutto nel contesto italiano, non possono che imporre un ripensamento proprio in ottica agile del modo di lavorare, di collaborare, di sfruttare la tecnologia soprattutto durante gli innumerevoli meeting da remoto. Dopo aver presentato questo mindset, come e perché è nato e si è diffuso, approfondiremo alcune pratiche agili di gestione dei meeting da remoto.

AGENDA
Benvenuto del formatore Giorgia Pizzuti e riflessioni sullo speech ispirazionale di Andrea Pezzi
15:15 – 15:35 Agile Mindset: quando nasce, perché e quali spunti applicativi trarne
15:35 – 15:55 I principi fondamentali della filosofia Agile e le sue implicazioni operative
15:55 – 16:25 Preparazione e caratteristiche dei meeting online di successo
16:25 – 16:55 Come tenere ingaggiate le persone durante un meeting da remoto
Conclusioni

 

Appassionata da anni di comunicazione (public speaking, tecniche di vendita, comunicazione persuasiva, storytelling, content marketing), opera da più di dieci anni nel campo della formazione.
Ha lavorato sia con PMI che con grandi realtà aziendali come Renault, Trenitalia, Pfizer, P&G, AXA, Takeda, Fiat, Peroni etc. realizzando le sue attività anche in lingua inglese.
Ha collaborato con Fondazione ISTUD di Milano e MIB School of Management di Trieste mentre continua la collaborazione con LUISS.
PCC (ICF) Coach, Soft Skills Trainer esperta Agile Consultant, e SCRUM Certified, nelle sue attività professionali integra i recenti contributi delle Neuroscienze con altre discipline e tecniche importanti quali, ad esempio, Neuromarketing, Coaching, Human Centered Design Thinking.
Co-autrice del libro “Formazione Esperienziale” (Franco Angeli, 2012) e “Small Techniques” (Franco Angeli, 2013), nel 2013 si certifica anche nella valutazione e realizzazione di percorsi sull’Intelligenza Emotiva con Six Seconds Italia.

Principali aree di interesse ed intervento:

  • Agile & Remote Working
  • Public Speaking & Storytelling
  • Tecniche di vendita & Comunicazione Persuasiva
  • Resilienza & Antifragilità
  • Intelligenza Emotiva
  • Resonant & Agentic Leadership

Giorgia Pizzuti

Senior Partner Challenge Network

Vivi un’esperienza formativa ad alto tasso emozionale, arricchisci le tue competenze manageriali e rispondi in maniera concreta alle tue necessità di sviluppo personale e professionale.

Il costo della MasterClass è di €300
La quota si riferisce a un accesso non strettamente nominativo per tutte le sessioni della MasterClass.

*Accetto la Politica sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

*Consenso specifico per finalità di marketing diretto tramite newsletter Leggi l'informativa

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

*Campi Obbligatori

Scopri tutte le MasterClass!