Oltre la resilienza

Strategie personali ed organizzative
per affrontare la turbolenza e trarne vantaggio

MasterClass in lingua italiana

21 e 23 Settembre 2020 | ore 15.00-17.00

Quando le organizzazioni si trovano ad affrontare una imponente turbolenza e i leader aziendali sono sempre più sotto pressione per ottenere risultati, devono imparare a mantenere costantemente alte le prestazioni proprie e dei loro team. Questa sessione fornisce gli strumenti per affrontare le turbolenze con un focus sulla preparazione e facilita la definizione di stili e comportamenti di leadership per aumentare le prestazioni personali, individuali e di squadra.

AGENDA | 21 settembre 2020

  • People engagement e prestazioni in tempi turbolenti
  • Human Performance e Underperformance
  • Prescrizioni comportamentali per l’armonia dell’Individuo, della squadra e la resilienza del teami
  • Intervista a Manuel Bortuzzo

AGENDA | 23 settembre 2020

  • Follow up
  • Dalla Resilienza all’Antifragilità
  • Testimonianza Aziendale
Testimonial

Manuel Bortuzzo

Nuotatore

Manuel Bortuzzo è nato a Trieste nel 1999. Cresciuto a Treviso, l’atleta era partito dal Veneto alla volta di Ostia per inseguire il suo sogno olimpionico. Aveva deciso di specializzarsi nei 400 metri, dopo il primato dei 18 anni che lo aveva visto toccare i 3″47. Sognava anche i 1.500 ai campionati assoluti. La giovane promessa del nuoto, si allenava con campioni del calibro di Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri fino al giorno del tragico incidente del 2 febbraio 2019 che lo ha costretto sulla sedia a rotelle.
Oggi il suo sogno non è più partecipare alle Olimpiadi, ma ricominciare a vincere. Dal carattere forte e determinato, dopo poco più di un mese dall’aggressione è tornato in vasca e con il sorriso ha insegnato a tutti il coraggio e la forza di ricominciare.

Alessandro è Professore di Imprenditoria presso la Hult in Dubai e Londra; insegna altresì per la Saïd Business School dell’Università di Oxford e scrive per Harvard Business Review Arabia. Esperto educatore, aiuta dirigenti e studenti a cogliere le opportunità della Quarta rivoluzione industriale. Alessandro lavora con multinazionali, governi e startup in cinque continenti.
La sua ricerca è apparsa su Harvard Business Review e MIT Technology Review, sull’Agenda del World Economic Forum e su Forbes. Il suo ultimo libro “CLEVER. I sei driver strategici per la quarta rivoluzione industriale ” è diventato numero 1. tra i best seller di bestseller di Amazon.

Trainer

Alessandro Lanteri

Docente di Imprenditorialità, Autore di Bestseller, Keynote Speaker TEDx, HBR Contributor, Advisor

Vivi un’esperienza formativa ad alto tasso emozionale, arricchisci le tue competenze manageriali e rispondi in maniera concreta alle tue necessità di sviluppo personale e professionale.

Il costo della MasterClass è di €300
La quota si riferisce a un accesso non strettamente nominativo per tutte le sessioni della MasterClass.

*Accetto la Politica sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

*Consenso specifico per finalità di marketing diretto tramite newsletter Leggi l'informativa

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

*Campi Obbligatori

Scopri tutte le MasterClass!