Webinar | Fase 2: come ripartire

8 Maggio 2020

Nuovo appuntamento su come le Aziende potranno affrontare la Fase 2, tra strumenti giuslavoristici per sostenere la ripresa e risorse personali da stimolare per generare nuove opportunità.
L’incontro inizierà con un focus a cura dell’Avvocato Giampiero Falasca sugli strumenti tecnico giuridici a disposizione delle imprese per sostenere la Fase 2, proseguirà con una testimonianza di “management creativo”, a cura di Giampaolo Grossi, General Manager di Starbucks Italy srl.

Il lavoro alla prova della Fase 2 e le misure da adottare per far ripartire le imprese

Venerdì 8 maggio 2020 – ore 16:00

Dopo due mesi di blocco quasi totale delle attività, è arrivata finalmente la Fase 2, con il ripristino graduale delle attività. Insieme al desiderio di ripartire c’è tuttavia la preoccupazione delle aziende su come affrontare questa fase, così incerta e delicata.
Giampiero Falasca, consulente del lavoro con una vasta esperienza nazionale e internazionale, spiegherà quali regole, prassi e procedure le imprese possono seguire per la ripresa dell’attività produttiva. Dai protocolli sanitari alle regole di condotta, dalle misure organizzative agli strumenti normativi, tutto quello che le aziende devono sapere per gestire al meglio questa fase di transizione garantendo sicurezza e produttività.
A tutti i partecipanti sarà consegnato, prima del Webinar, un toolkit contenente schede di approfondimento, lettere, modelli contrattuali e procedure per affrontare al meglio questa fase, e data la possibilità di fare domande nella sessione Q&A.

Giampiero Falasca

Avvocato giuslavorista, Head of Employment DLA Piper
collaboratore Il Sole 24 Ore

Lunga esperienza nell’assistenza di grandi imprese nazionali e internazionali: grande distribuzione, settore bancario, farmaceutico, cinematografico, commercio, distribuzione e servizi, consulenza direzionale, coopearzione sociale, agenzie per il lavoro, telecomunicazioni.
Annoverato da Chambers Europe e The Legal 500 EMEA tra i principali professionisti del settore in Italia. Nel 2005 vince il premio “Studi e Ricerche sulle Relazioni Industriali – Fondazione Marco Biagi” con la monografia “I servizi privati per l’impiego”.
Autore di voci dell’Enciclopedia Giuridica Treccani, ha pubblicato oltre 20 monografie su temi di carattere giuridico. Il suo Manuale di diritto del lavoro è di riferimento per gli studiosi, gli operatori e le aziende.

Il potere creativo del non fare nulla

Venerdì 8 maggio 2020 – ore 17:00

Nella nostra quotidianità ci lamentiamo spesso di non avere tempo per pensare, o per generare nuove idee. In questo periodo di blocco inatteso tuttavia, la pressante esigenza di strutturazione del proprio tempo, riscritto dalle nuove regole del quotidiano, e talvolta la noia, hanno spesso preso il sopravvento sulla opportunità di attuare un “distacco consapevole” dalle attività per prendersi un momento di pausa e “disconnettere” la mente per rinnovarsi.
E se scoprissimo che “non fare nulla” può essere più produttivo del fare tanto? È infatti nella pausa dal “rumore di fondo” che possiamo permettere a noi stessi di fare emergere la parte più creativa e originale di noi. Permettendo alla nostra mente di divagare, possiamo attingere alle emozioni, alla capacità di sorprenderci, come i bambini, che scoprono ogni giorno qualcosa di nuovo nel mondo o semplicemente, guardano il mondo ogni giorno con occhi nuovi.

Giampaolo Grossi

General Manager, Starbucks Italy srl

Giampaolo Grossi, 40 anni, nasce a Firenze e fa del suo percorso sportivo uno spirito di vita che applica al mondo del lavoro. Gira il mondo con varie esperienze internazionali nell’hospitality fino al rientro in Italia, dove approda in Starbucks precisamente a Milano. Persona positiva, decisa nei suoi obiettivi intraprende l’arrivo in Italia del colosso Americano con il suo caffè sfidando ogni attesa.

“Starbucks mi sta facendo crescere sia a livello professionale ma in particolare a livello umano cosa in cui investo tantissimo del mio tempo.”
Giampaolo Grassi

Il costo del webinar è di €300
La quota si riferisce a un accesso non strettamente nominativo per tutte le sessioni del webinar.

Vivi un’esperienza formativa ad alto tasso emozionale, arricchisci le tue competenze manageriali e rispondi in maniera concreta alle tue necessità di sviluppo personale e professionale.

*Accetto la Politica sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

*Consenso specifico per finalità di marketing diretto tramite newsletter Leggi l'informativa

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

*Campi Obbligatori

Scopri gli altri Webinar!